CSSII Centro Universitario di Studi Strategici Internazionali e Imprenditoriali

Responsabile del center

Luigi Martino

Responsabile e coordinatore

Si è laureato cum Laude in Relazioni Internazionali e Studi Europei presso la Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, con una Tesi sulla rilevanza strategica del cyberspace e i rischi di guerra cibernetica.  Si interessa, oltre che di Studi Strategici e Politica Internazionale, anche di Intelligence e Processi Decisionali. Attualmente, sempre alla “Cesare Alfieri”, è Cultore della Materia in ICT Policies e insegna Cyber Security and International Relations. E' Phd Candidate alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con un progetto di tesi in Cyber Security e protezione delle infrastrutture critiche, ed è consultant in Cyber Security del gruppo BV-Tech S.p.A. Ha curato, con Umberto Gori, il libro Intelligence e Interesse Nazionale, Aracne Editrice 2015.

E' Project Manager del progetto di ricerca OSCE: "Enhancing the Implementation of OSCE CBMs to Reduce the Risks of Conflict Stemming From the Use of ICTs."

Contatto: luigi.martino@unifi.it

ultimo aggiornamento: 03-Mag-2017
Unifi Home Page Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali