Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
CSSII Centro Universitario di Studi Strategici Internazionali e Imprenditoriali

Convenzioni

Cyber Attacks

 

 

 

 

Il Center for Cyber Security and International Relations Studies è partner ufficiale di Cyber Affairs, la prima agenzia di stampa italiana dedicata alla sicurezza cibernetica.  Il progetto dell'agenzia, nasce dalla volontà di raccontare in modo digitale e con competenze specifiche i principali fatti e accadimenti del mondo della sicurezza informatica. Competenze che Cyber Affairs ottimizza attraverso la presenza di un comitato scientifico-editoriale, chiamato a produrre e firmare i contenuti. Gli obiettivi di Cyber Affairs sono di approfondire i temi riguardanti i rischi cibernetici, generare una maggiore consapevolezza verso la sicurezza ed aumentare lo spazio sui media riservato alla cyber security.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cyberaffairs.it

 

 

 

Il Center for Cyber Security and International Relations Studies è partner ufficiale del Global Forum on Cyber Expertise, la piattaforma globale in cui Stati, organizzazioni internazionali e compagnie private possono scambiare "best practices" ed "expertise" in ambito di sicurezza cibernetica. L'obiettivo del Forum è quello di individuare policies di successo, idee e pratiche che possono essere utili a livello globale. Assieme ai partner delle ONG, i membri GFCE della comunità tecnologica e dell'accademia, sviluppano iniziative per aumentare le potenzialità in ambito di cyber sicurezza.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.thegfce.com

 

 

 

Il Center for Cyber Security and International Relations Studies è partner ufficiale del Canadian Institute of Cybersecurity della University of New Brunswick, uno dei centri universitari di grande eccellenza in materia di cybersicurezza nel nord America. La convenzione mira a sviluppare varie attività di collaborazione tra i due enti, nei campi di ricerca afferenti al Cyberspace, le relazioni internazionali, Global Governance e Cyber Security. In particolare, le forme dell'accordo prevedono lo scambio di visiting professors e post-graduate students per periodi di insegnamento e studio, in aggiunta alla promozione di seminari, letture e programmi di ricerca congiunti.

Per maggiori informazioni sulla University of New Brunswick, visita il sito.

 
ultimo aggiornamento: 26-Giu-2018
Unifi Home Page Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Inizio pagina