Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
CSSII Centro Universitario di Studi Strategici Internazionali e Imprenditoriali

Responsabile dell'Osservatorio

Gerta Zaimi

Nata in Albania e residente a Firenze laureata in Lingua e letteratura italiana presso l'Università di Tirana e in Relazioni internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" dell'Università di Firenze. Ha seguito un Master di II livello presso la medesima in Studi sul Mediterraneo. Attualmente collabora con il Centro Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali dell'Università di Firenze. I suoi interessi di studio sono le Relazioni Internazionali in Medio Oriente, sicurezza, soprattutto i rapporti Libano, Siria, Iran e Turchia  e radicalismo ed estremismo violento islamico nei Balcani. Autrice del saggio "Hezbollah: partito politico libanese e milizia iraniana", Aracne editrice.

Email: gerta.zaimi@gmail.com

ultimo aggiornamento: 03-Apr-2023