Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
CSSII Centro Universitario di Studi Strategici Internazionali e Imprenditoriali

Team di ricerca

Domenico Bevere

Laureato presso l’Università degli Studi di Foggia, ha conseguito la qualifica di Dottore in Economia Aziendale con tesi di laurea su “Il ruolo del manager pubblico nella cyber strategy”. Ha frequentato un corso di specializzazione sui revisori negli enti locali, presso l’Università degli Studi di Foggia. Successivamente ha frequentato presso L’università degli Studi di Firenze un corso di perfezionamento su Intelligence e sicurezza nazionale. Durante gli studi ha collaborato con varie aziende, acquisendo esperienza come web developer, project manager, marketing analist. Ha prodotto alcune pubblicazioni tra cui “L’Intelligence istituzionale come leva strategica per annullare gli effetti dello spionaggio industriale e sviluppare una moderna politica industriale per la competitività nazionale.”, paper presentato al Convegno "Stati Generali dell'Intelligence Economica" presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e pubblicato dalla “University Press d’Ateneo”. Attualmente frequenta un Master Executive in “Affari Strategici” presso la Luiss Guido Carli – School of Government ed è Direttore Finanziario presso Tera Labs SRLS, nel settore dei security sistems e software.

Contatti: bevere.domenico@gmail.com

 

Giacomo Centanaro

Studente di Scienze Politiche, curriculum Studi Internazionali, presso la Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze. Membro dello staff della Scuola di Politiche Liguria e del Limes Club Firenze. Ha scritto alcuni articoli per la rivista Pandora. Appassionato di relazioni internazionali e interessato al tema della guerra economica.

Contatti: centanaro.giacomo@gmail.com

 

Giuseppe Conti

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito negli anni master in “Qualità ed Organizzazione delle PMI”, organizzato dal Centro Toscano per la Qualità; in “Human Resources”, organizzato dalla Lambda; in “Management dei Trasporti e della Logistica” organizzato da Watson Wyatt. Ha inoltre frequentato diversi corsi di formazione su problem solving, security and safety management. Dal 2001 al 2016 ha lavorato come Security and Loss prevention Manager presso SDA Express Courier S.p.A. Attualmente è Security Director presso S4Cs.r.l. Si occupa in particolare della gestione di due progetti in ambito di Cyber Security e Travel Security.

Contatti: giucon71@gmail.com

 

Luca Grisolini

Ottenuto il diploma di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, ha conseguito la specialistica cum laude in Sociologia e Ricerca Sociale presso la Scuola Cesare Alfieri di Firenze. La sua tesi, dedicata alle dinamiche militari della strage di Vallucciole e ai processi seguenti di formazione della memoria collettiva, è stata premiata con il Riconoscimento Speciale della Presidenza della Camera dei Deputati nel contesto del Premio Spadolini – Nuova Antologia 2016 ed è pubblicata nelle Edizioni dell'Assemblea della Regione Toscana (vol.140, 2017). Nel 2018 ha conseguito cum laude il Master di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence) presso l’Università della Sapienza di Roma con una tesi su Le competenze del Sindaco e il ruolo del Dirigente Delegato alla Sicurezza Urbana: Montecatini Terme come laboratorio operativo. Opera nel campo della consulenza, del problem solving e della formazione rivolti ad aziende, enti pubblici e scuole.

Contatti: luca.grisolini@hotmail.it

 

 

 
ultimo aggiornamento: 09-Mag-2019
Unifi Home Page Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Inizio pagina